Cliccare sulla foto per aprire il servizio su facebook
PREGHIERA VOCAZIONALE
Tema: Alzati e va…. Andiamo Figli miei..
Ritornello: vieni a noi Signor/ vieni a noi/ vieni a noi Signor/ viene a noi/ viene a noi Signor/ viene a noi/ Signore viene a noi… Grazie a te Signor/ grazie a te/ grazie a te Signor/ grazie a te/ grazia a te Signor/ grazia a te/ Signore grazia a te.
“Gesù fissò lo sguardo su di voi” Mc 10,17-21
Mentre andava per la strada, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: “Mestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?” Gesù gli disse: “Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. Tu consci i comandamenti: non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, non frodare, onora tuo padre e tua madre. Egli allora gli disse: “Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza”. Allora Gesù fissò lo sguardo su di lui, lo amò e gli disse: “ Una cosa solo ti manca: va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo, e vieni! Seguimi!
Silenzio per meditare la Parola che abbiamo ascoltato.
- ° Nessuno è buono, se non solo Dio… ° Conosci i comandamenti?
- ° Gesù fissò lo sguardo su di Lui e lo amo’… °Una cosa sola ti manca!
- ° Va, vendi quello che hai e dallo ai poveri … °Vieni e seguimi!
- ° Maria a La Salette: °Non abbiate paura… ° Andiamo.. fatelo conoscere..
Rinnoviamo la nostra fede in Gesù dicendo: Padre nostro… Gloria al Padre..
Preghiera vocazionale Salettina
Dio nostro Padre, Maria è apparsa a La Salette per annunciare un grande messaggio di conversione e riconciliazione. Anche oggi le sue lacrime e le sue parole ci invitano a metterci in cammino. Per la sua intercessione, ti chiediamo o Padre di donare giovani alla tua Chiesa che disposti a rispondere all’appello di Maria “ fatelo passare a tutto il mio popolo”, si dedichino a Te e ai fratelli in una vita di speciale consacrazione. Padre venga il tuo Regno! Amen.
Nostra Signora de La Salette, riconciliatrice dei peccatori, prega sempre per noi che a Te ricorriamo.
A cura di Fr. Franslei Zenatti, ms
RIVISTA LA SALETTE