10 SETTEMBRE: GIORNATA INTERNAZIONALE DEL LAICO SALETTINO

Riportiamo di seguito gli auguri del Superiore Generale dei Missionari della Salette, Padre Silvano Marisa.

Carissimi amici Laici Salettini,

da qualche anno ormai, il 10 settembre è una data molto importante per voi perché si celebra la giornata mondiale dei Laici salettini, richiesta ufficialmente dalla prima riunione dei LS a La Salette ( settembre 2011) e accolta e ratifica da una decisione del capitolo Generale 2012.

La celebrazione sollecita voi e noi Missionari a non dimenticare i principi ispiratori che sono alla base di questo movimento di chiesa che si rifà al messaggio di riconciliazione della Bella Signora de La Salette:

Impegnarsi concretamente perché ci sia sempre coerenza tra la fede e la vita vissuta e giusto equilibrio tra preghiera e lavoro di ogni giorno
Vivere e testimoniare con gioia la nostra appartenenza a Cristo e alla sua Chiesa
Conoscere, approfondire e fare proprio il messaggio della Vergine de La Salette
Diventare uomini e donne costruttori di ponti e che lavorano per un mondo riconciliato a tutti i livelli (famiglia, ambiente di lavoro, professione…. )
Condividere le gioie, le sofferenze e le sfide della missione evangelizzatrice dei Missionari de La Salette
Pregare il Signore perché mandi vocazioni sacerdotali e religiose alla sua Chiesa e alla nostra Congregazione.

Settembre è un mese molto caro a noi tutti perché ricordiamo e celebriamo il giorno 19 l’anniversario dell’Apparizione di Maria a La Salette. Per noi Missionari e per voi Laici salettini tutto è incominciato in questo giorno, ai piedi della vergine piangente…

Ovunque siate nel mondo, auguro ad ognuno di voi, di diventare sempre più membri attivi e zelanti di questa nostra grande “famiglia carismatica salettina” seguendo l’esempio dei due pastorelli Massimino e Melania che, folgorati dalle parole e dalla lacrime della Bella Signora, non hanno mai esitato nel rendere pubblica testimonianza della profonda esperienza umana e spirituale vissuta sulla montagna de la Salette il 19 settembre 1846.

Buona festa di famiglia a tutti con la promessa di un ricordo particolare nella preghiera.

Aff.mo vostro,
Silvano Marisa MS