Traduci nella tua lingua

NEWS LAICI SALETTINI

Nel periodo dal 30 settembre al 09 Ottobre si è tenuto a La Salette in Francia il 2° INCONTRO INTERNAZIONALE DEI LAICI SALETTINI. Per vedere tutti i video che la Congregazione pubblicherà relativi all'evento cliccare sulla foto: 2 incontro internazionale laici salettini

Foto in slide di Salmata

Menu veloce articoli

 VOCAZIONI (30)
 VARIE (1)
 NEWSLETTER (14)
 APPARIZIONE (25)

Cammino di Santiago

LITURGIA DI OGGI

Una grande risorsa

Giubileo Salmata 2009

APPARIZIONE – STORIA

Rivista Lug/Settemb. 2017

Rivista La Salette 4-5/2017

Rivista Mag/Giugno 2017

Rivista La Salette n. 3-2017

Come abbonarsi alla Rivista

Offerta minima di sostegno < € 15,00 da versare sul c.c.p. 82744004 intestato a: REDAZIONE "LA SALETTE" Via Andersen 15 - 00168 ROMA Per Info: 0742.810105 - 3334808707 mail: padre.celeste@libero.it

NAVIGA CON I TAG

CHI SIAMO

08

–   Dal Decreto di Approvazione

“I Missionari di N.S. de La Salette, la cui casa generalizia è a Roma, hanno lo scopo di essere i servitori devoti del Cristo e della Chiesa, per la realizzazione del mistero della Riconciliazione, alla luce dell’Apparizione di N.S. de La Salette” (dal Decreto di Approvazione).

09

1   Il seno al Popolo di Dio, noi, Missionari di Nostra Signora de La Salette, formiamo una Congregazione religiosa e apostolica, dedita al ministero della Riconciliazione. La nostra Congregazione comprende Missionari Sacerdoti e fratelli uniti dalla stessa vocazione religiosa.

4- Animati dallo Spirito Santo che ha spinto il Figlio di Dio a vivere la nostra condizione umana e a morire sulla Croce per riconciliare il mondo al Padre, vogliamo essere,alla luce dell’Apparizione di N.S. de La Salette, i servitori del Cristo e della Chiesa per la realizzazione del ministero della riconciliazione

5    Fedeli alle nostre origini, professiamo un profondo amore a Maria, Madre di Cristo e della Chiesa. Con il nostro 10apostolato, seguiamo l’esempio della Serva del Signore che fu costituita Riconciliatrice in modo particolare ai piedi della Croce.

6    Ci adoperiamo a mettere in luce i valori profondamente evangelici di preghiera, penitenza e zelo contenuti nel messaggio di Nostra Signora de La Salette, che ci chiama alla conversione. Noi per primi ci sforziamo di vivere questi valori affinché, sia con la testimonianza della vita che con la parola portiamo gli altri ad aprirsi al Vangelo che è nostra missione far conoscere a tutti.

7     Il Cristo è la Regola della nostra vita.

13 E’ sull’esempio di Maria “la cui vita è una regola di condotta per tutti” e la cui incessante intercessione sostiene i nostri sforzi, che vogliamo vivere la nostra consacrazione religiosa. Impegnati a rispondere al richiamo che di continuo ci ripete con la sua apparizione, ci sforziamodi dedicarci interamente, come lei, la serva del Signore, alla persona e all’opera di suo Figlio.

15   Uniti dal battesimo, dalla professione dei consigli evangelici, dalla devozione a Maria, Riconciliatrice dei peccatori, e dalla missione della nostra Congregazione, è come comunità che noi siamo per il mondo i testimoni della presenza di Dio tra di noi e della forza del Vangelo nel riunire in comunione fraterna uomini di ogni lingua, razza e nazione.

0040imagesLa Croce de La Salette è il segno distintivo della nostra comunione di vita e di spirito e della nostra missione apostolica ( norme n° 6 ) per questo nelle Costituzioni n° 5 si dice che il Cristo ( e in particolare il mistero pasquale) è la regola della nostra vita.