Traduci nella tua lingua

NEWS LAICI SALETTINI

Dal 30 settembre al 09 Ottobre 2016 si è tenuto a La Salette in Francia il 2° INCONTRO INTERNAZIONALE DEI LAICI SALETTINI. Per vedere tutti i video che la Congregazione ha pubblicato relativi all'evento cliccare sulla foto: 2 incontro internazionale laici salettini

Foto in slide di Salmata

Menu veloce articoli

 VOCAZIONI (32)
 VARIE (1)
 NEWSLETTER (14)
 APPARIZIONE (25)

Cammino di Santiago

LITURGIA DI OGGI

Una grande risorsa

Giubileo Salmata 2009

APPARIZIONE – STORIA

Rivista Ott/Dicembre 2017

Rivista La Salette 6-2017

Rivista Lug/Settemb. 2017

Rivista La Salette 4-5/2017

Come abbonarsi alla Rivista

Offerta minima di sostegno < € 15,00 da versare sul c.c.p. 82744004 intestato a: REDAZIONE "LA SALETTE" Via Andersen 15 - 00168 ROMA Per Info: 0742.810105 - 3334808707 mail: padre.celeste@libero.it

NAVIGA CON I TAG

Newsletter La Salette – Gennaio 2017

Carissimi Auguri !

L’anno è iniziato nel segno di Maria madre di Dio e madre nostra che ci accompagna ad incontrare Cristo, vero mariaDio che ha scelto di abitare la nostra storia per darci concretamente le risposte fondamentali al senso della vita, vero uomo che con le sue scelte di amore gratuito ci mostra come può cambiare la nostra esistenza se facciamo spazio alla presenza dello Spirito Santo in noi.

In questo anno centenario delle apparizioni di Maria a Fatima, la sua materna presenza ci guida a riscoprire che facciamo parte della comunità cristiana a cui il Signore affida il compito di pregare e intercedere per salvare tutte le persone del mondo dalle dolorose situazioni storiche che sono la conseguenza del rifiuto di accogliere Cristo e il suo messaggio di amore.

Papa Francesco nella giornata dedicata alla Pace ha pregato per noi: “Chiedo a Dio di aiutare tutti noi ad attingere alla nonviolenza nelle profondità dei nostri sentimenti e valori personali; che siano la carità e la nonviolenza a guidare il modo in cui ci trattiamo gli uni gli altri nei rapporti interpersonali, in quelli sociali e in quelli internazionali”.

Il nostro modello è Gesù che insegnò ai suoi discepoli ad amare i nemici e a porgere l’altra guancia.  Ha tracciato la via della nonviolenza, e l’ha percorso fino alla fine, fino alla croce, con cui ha realizzato la pace e distrutto l’inimicizia. Perciò, chi accoglie la Buona Notizia di Gesù, sa riconoscere la violenza che porta in sé e si lascia guarire dalla misericordia di Dio, diventando così a sua volta strumento di riconciliazione.

Se l’origine da cui scaturisce la violenza è il cuore degli uomini, allora è fondamentale percorrere il sentiero della nonviolenza in primo luogo all’interno della famiglia in cui si impara a comunicare e a prendersi cura gli uni degli altri in modo disinteressato, e dove gli attriti o addirittura i conflitti devono essere superati non con la forza, ma con il dialogo, il rispetto, la ricerca del bene dell’altro, la misericordia e il perdono. Dall’interno della famiglia la gioia dell’amore si propaga nel mondo e si irradia in tutta la società.

Dal 18 al 25 Preghiera per l’unità dei Cristiani  — P. Celeste Cerroni ms  —  

Leave a Reply