Traduci nella tua lingua

NEWS LAICI SALETTINI

Dal 30 settembre al 09 Ottobre 2016 si è tenuto a La Salette in Francia il 2° INCONTRO INTERNAZIONALE DEI LAICI SALETTINI. Per vedere tutti i video che la Congregazione ha pubblicato relativi all'evento cliccare sulla foto: 2 incontro internazionale laici salettini

Foto in slide di Salmata

Menu veloce articoli

 VOCAZIONI (34)
 VARIE (1)
 NEWSLETTER (14)
 APPARIZIONE (25)

Cammino di Santiago

LITURGIA DI OGGI

Una grande risorsa

Giubileo Salmata 2009

APPARIZIONE – STORIA

Riv. Apr-Mag-Giugno 2018

Rivista La Salette n. 2/2018

Riv. Gen-Feb-Marzo 2018

Rivista La Salette n. 1/2018

Come abbonarsi alla Rivista

Offerta per sostenere la Rivista   € 15,00 da versare sul c.c.p. 82744004 intestato a: REDAZIONE “LA SALETTE” Via Andersen 15 – 00168 ROMA oppure Bonifico bancario conto:
LA SALETTE  PELLEGRINAGGI:     IBAN        IT68R0306234210000001328787

Per Info: 0742.810105 – 3334808707
mail: padre.celeste@libero.it

NAVIGA CON I TAG

2° Incontro Internazionale Laici Salettini – Riflessioni finali

laicisalettiniDal 30 Settembre al 9 Ottobre si è svolto al Santuario di La Salette in Francia il 2° Incontro Internazionale dei Laici Salettini, un grande evento di grazia per tutta la famiglia salettina!

Per dieci giorni la nostra delegazione della Provincia Italiana- Spagnola si è incontrata con i delegati provenienti da altre Province Salettine sparse in  varie parti del mondo  per conoscersi e condividere insieme un grande sogno: un mondo riconciliato!

L’Incontro si è sviluppato attraverso un percorso a tappe:  la prima tappa ha permesso di “Fare conoscenza” tra le delegazioni attraverso la presentazione della storia e dell’esperienza di ogni Provincia e Regione. Ci si è così arricchiti a vicenda a partire dalle nostre diversità.

La seconda tappa ha  riguardato la “Sensibilizzazione”: si è riflettuto più profondamente sulla spiritualità della riconciliazione nella nostra vita quotidiana di Laici Salettini e sulla necessità di essere testimoni e portatori di riconciliazione dove ci troviamo e viviamo.

Nell’ultima tappa, intitolata “Agire”,  si è discusso, riflettuto e sono state approvate alcune azioni concrete che sono riportate nel documento ufficiale “Decisioni finali del 2° Incontro Internazionale” e che costituiranno la base per il nostro agire comune di Laici Salettini nel mondo.

Tutti i momenti di riflessione, di studio, di lavoro in gruppo e di preghiera che abbiamo vissuto in quei giorni hanno consolidato la nostra vocazione di Laici dedicati al carisma della riconciliazione e hanno rafforzato lo spirito di appartenenza alla famiglia carismatica salettina, una grande famiglia multiculturale e internazionale che, condividendo  le proprie diversità, si arricchisce e cresce sempre di più nel cammino comune di poter essere nel mondo strumento di riconciliazione!

Antonella Portinaro

Leave a Reply