News di Ottobre 2017

La MESSE E’ MOLTA….

Questo è stato il tema dell’ottobre missionario. Maria ha terminato il messaggio con questo duplice invito: “Ebbene, figli miei, fatelo conoscere a tutto il mio popolo”; Con un passo supera il fiume Sezia, si gira e dice: “Andiamo, figli mei, fatelo ben conoscere a tutto il mio popolo”. Mettiamoci ora in clima di preghiera, apriamo il nostro cuore.

PREGHIAMO: Signore Gesù, donaci un cuore libero, sospinto dal soffio dello Spirito, per annunciare la bellezza dell’incontro con Te. Aiutaci a sentire la tua presenza amica, apri i nostri occhi, fa ardere i nostri cuori, per riconoscerci “marcati a fuoco dalla missione”. Fa che sogniamo con te una vita pienamente umana, lieta di spendersi nell’Amore, per alzarci, andare e non temere. Vergine Maria, sorella nella fede, dona a noi e ai giovani la Tua prontezza nel dire il nostro “Eccomi” e metterci in viaggio come Te, per essere portatori innamorati del Vangelo. Amen.

DAMMI UN CUORE CHE ASCOLTA

Maria, Vergine dell’ascolto, Donna del Sì, insegnaci ad ascoltare la tua parola perché la Parola di Dio e la Parola del mondo non ci sfiorino soltanto ma ci tocchino nella profondità del nostro essere. Fa che diventi luce per il nostro discernimento quotidiano e con libertà e pienezza di cuore, come Te, sappiamo dire il nostro Si a Dio e ai fratelli . ( Dal Vangelo di S. Matteo 9, 35 – 38)

GESU’ HA COMPASSIONE DELLA FOLLA

Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità. Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore.7Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è molta, ma sono pochi gli operai!  Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!».

DAVANTI ALLO SPECCHIO

Guardandomi  come Lui mi guarda · Come mi pongo davanti al Signore nella preghiera? Presento tutto me stesso o celo qualcosa? Provo a guardarmi come Lui mi guarda? · Sento risuonare in me i sentimenti di Gesù : Sentì compassione …. La Messe è moltagli operai sono pochi.. pregate… · Non si tratta di pregare perché il Signore finalmente si decida a mandare operai per la sua messe, come se dipendesse solo da lui. Preghiamo “perché tiri fuori (ekbále)”, ovvero riesca a far uscire dalle loro tane, discepoli disposti a seguire il Figlio dell’uomo rinunciando alla tentazione di rintanarsi e ritornare a un più tranquillo nido (cf. Lc 9,58). · Ringrazio il Padrone della messe per la sua opera incessante: la messe è abbondante?

PREGHIERA VOCAZIONALE SALETTINA

Dio nostro Padre, Maria è apparsa alla Salette per annunciare un grande messaggio di conversione e di riconciliazione. Anche oggi le sue lacrime e le sue parole ci invitano a metterci in cammino. Per la sua intercessione, ti chiediamo padre, di donare giovani alla tua Chiesa che, disposti a rispondere all’appello di Maria fatelo passare a tutto il mio popolo, si dedichino a te e ai fratelli in una vita di speciale consacrazione. Padre venga il tuo regno! Amen.

INVOCAZIONE

Nostra Signora de La Salette Riconciliatrice dei peccatori, prega sempre per noi che a Te ricorriamo