Traduci nella tua lingua

NEWS LAICI SALETTINI

Dal 30 settembre al 09 Ottobre 2016 si è tenuto a La Salette in Francia il 2° INCONTRO INTERNAZIONALE DEI LAICI SALETTINI. Per vedere tutti i video che la Congregazione ha pubblicato relativi all'evento cliccare sulla foto: 2 incontro internazionale laici salettini

Foto in slide di Salmata

Menu veloce articoli

 VOCAZIONI (32)
 VARIE (1)
 NEWSLETTER (14)
 APPARIZIONE (25)

Cammino di Santiago

LITURGIA DI OGGI

Una grande risorsa

Giubileo Salmata 2009

APPARIZIONE – STORIA

Rivista Ott/Dicembre 2017

Rivista La Salette 6-2017

Rivista Lug/Settemb. 2017

Rivista La Salette 4-5/2017

Come abbonarsi alla Rivista

Offerta minima di sostegno < € 15,00 da versare sul c.c.p. 82744004 intestato a: REDAZIONE "LA SALETTE" Via Andersen 15 - 00168 ROMA Per Info: 0742.810105 - 3334808707 mail: padre.celeste@libero.it

NAVIGA CON I TAG

News di Aprile 2017

VIVI CON GIOIA LA PASQUA DI CRISTO MORTO E RISORTO PER NOI

La Pasqua è un annuncio di vita

Non cercate tra i morti colui che è vivo dicono gli angeli alle tre donne che, con amore, cercano il corpo di Gesù. Gesù è vivo. Gesù è la Vita che esplode nella risurrezione e invade il mondo, penetra i nostri cuori, rimuove la pietra che tentava di chiuderci in una disperata esperienza di morte, ci rigenera ad una vita che non terminerà mai più, riaccende la speranza del trionfo dell’amore sull’odio, della comunione sulla divisione, perchè tutti gli uomini possano rivolgersi a Dio chiamandolo Padre.

La Pasqua è salvezza per tutti

«Gesù Cristo si è sacrificato per farci avere il perdono dei nostri peccati, e non soltanto dei nostri, ma di quelli del mondo intero». (1Gv 2,2). La Pasqua supera ogni barriera di razza, di lingua, di cultura raccogliendo in un unico abbraccio tutti i popoli chiamati a formare, con le loro ricche differenze, l’unico corpo in cui Cristo è il capo e noi le membra, Lui lo sposo e noi la sposa. Questo è il messaggio che deve infiammare i nostri cuori e diventare concreta proposta di annuncio: è la buona novella che dobbiamo far arrivare ad ogni creatura, è il Vangelo che dobbiamo annunciare con la vita.

La Pasqua è missione

Ci invia, come gli apostoli, ad evangelizzare tutte le genti: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura» (Mc 16,15). La buona notizia che Dio è un Padre innamorato di noi sue creature, che è Fratello che si immola sulla croce per comunicarci la sua vita, che è Spirito d’Amore che ci trasforma progressivamente fino a diventare figli nel Figlio, è destinata all’umanità di tutti i tempi e di tutti i continenti.

La Pasqua è solidarietà concreta

«Cristo ha dato la sua vita per noi. Anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli». (1 Gv 3,16) È il nostro modo nuovo di vivere, di amare, di perdonare, di essere solidali, che deve riaccendere la speranza nel cuore delle persone che avviciniamo. In particolare ti indico due situazioni che mi coinvolgono e mi spingono a chiedere la tua collaborazione.

Un sostegno alla nostra rivista LA SALETTE che continua a “ far conoscere” il Messaggio “di Riconciliazione di Maria, trovando nuovi lettori, inviando indirizzi di posta elettronica di amici ai quali inviare “La Salette on line e un piccolo contributo perché questa “voce di Maria” non cessi ma possa continuare.
Poi mi sta a cuore il sostegno ai giovani seminaristi che sono incamminati al sacerdozio e non hanno i soldi necessari per i libri e per il mantenimento. Anche noi a Napoli abbiamo aperta la casa di formazione.

Auguri vivissimi di una Santa Pasqua           

     Chi desidera contribuire alle nostre spese della rivista La Salette o dare un contributo per i progetti missionari usi: • Il CCP allegato alla rivista; oppure: • Bonifico bancario Conto La Salette: IBAN IT68R0306234210000001328787 • Gli indirizzi di posta elettronica ai quali volete che giunga la Salette Online: inviarli a padre.celeste@libero.it  causale: Sostegno La Salette o progetto missionario o nuovi lettori…

Leave a Reply